Tutto sul nome JORDAN CLARK

Significato, origine, storia.

Il nome Jordan Clark ha origini inglesi e significa "discendente di Jordan" o "terra fertile". Il nome è composto da due elementi: il primo elemento "Jordan" deriva dall'antico inglese e significa letteralmente "riva del fiume Giordano", mentre il secondo elemento "Clark" deriva dal vecchio inglese e significa "scrivano" o "schiavo".

Il nome Jordan Clark ha una storia antica e risalente ai tempi dei normanni. I Normanni, un popolo di guerrieri vichinghi che provenivano dalla Norvegia, hanno portato il loro cognome in Inghilterra nel XI secolo durante la conquista normanna dell'Inghilterra. Il nome è stato poi portato nelle Americhe dai colonizzatori britannici e si è diffuso in tutto il mondo.

Il nome Jordan Clark è stato portato da molte persone famose nel corso della storia, tra cui l'attore statunitense Jordan Knight, membro del gruppo musicale New Kids on the Block, e l'allenatore di calcio inglese Sam Allardyce.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome JORDAN CLARK dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Jordan Clark è stato scelto per soli due bambini nel 2022, secondo le statistiche ufficiali del paese. Questo significa che la frequenza di questo nome non è molto comune tra i neonati italiani dell'anno scorso. In generale, il numero totale di nascite in Italia con il nome Jordan Clark è di appena due, dal momento della sua introduzione fino ad oggi.